martedì 8 gennaio 2013

Haul Dadalindo


Dopo varie riflessioni ho deciso di fare l'ordine su Dadalindo e non mi ha per niente delusa!!! Le alternative erano Vernile o Behawe, ma uno è lentisssssssimo con le spedizioni, e l'altro è in tedesco (che brutti ricordi dalle medie!).

La Signora Diana che segue il sito ed è anche la titolare mi ha sempre risposto alle email ed è stata molto disponibile, inoltre mi è arrivato tutto super veloce entro i tempi prestabiliti.

Ho effettuato l'ordine domenica 09/12, considerando che il negozio riapre il martedì l'ordine mi è stato subito confermato, preparato e spedito il 14/12; è arrivato il 17/12: in una settimana avevo a casa tutto l'occorrente per spignattare! :D

Pro: grande scelta di materie prime, buonissima qualità/prezzo, spedizioni veloci

Contro: alcuni attivi non si trovano (ma veramente pochi), barattolini che contengono vitamina E e antiranz poco pratici

Spese di spedizione: dipende dal peso, sopra i 150  gratis

Tempi di spedizione: 7 giorni lavorativi, ma possono essere di più, dipende dal periodo

Voto: 9/10

Quello che ho comprato:

Ingredienti
Quantità
Costo
Funzione
Burro di Mango
100 gr
3,80 €
Burro morbido e inodore
Burro di Cacao
100 gr
3,90 €
Emolliente per pelle secca e matura
Lauryl Glucoside&Betaina
100 gr
 4,60 €
Tensioattivo delicato
Olio di Rosa Mosqueta
100 ml
9,50 €
Olio pregiato antiage, per smagliature e pelle secca
Liposomi Vit A&E (LPD’S)
20 ml
3,10 €
Vitamine
Olio di Canapa
100 ml
5,80 €
Olio pesante
Elastocell
10 ml
3,60 €
Idratante, antiage
Acido Lattico
100 ml
3,00 €
Per abbassare il PH, acidificante
Acido Citrico Anidro
1 Kg
5,60 €
Per ballistiche
Metolo
50 gr
5,90 €
Dà sensazione di fresco, irritante
Insaponificabile di Avocado
20 ml
4,00 €
Nutriente e antiossidante
Niacinamide
100 gr
4,60 €
Attivo per acne e dermatiti
Phenonip

2,50 €
Conservante con parabeni
Trietil Citrato
100 ml
4,30 €

Cetiol Sensoft
100 ml
4,60 €
Olio sintetico leggerissimo, rende le creme setose
Polysorbate-20
100 ml
4,00 €

Cetyl Palmitato
100 gr
2,80 €
Addensante
Aperoxid
10 gr
2,00 €
Contrasta l’irrancidimento
Aroma Ciliegia
10 ml
3,00 €
Aroma per cosmetici
Sodio Jaluronato
1 gr
3,50 €
Comunemente chiamato acido ialuronico, idratante
Acqua di Amamelide
100 ml
2,50 €
Per pelli delicate e acneiche
Acqua di Rosa
100 ml
2,50 €
Per tonici
Carbopol Ultrez 21
50 gr
6,50€
Addensante, riduce la scia bianca delle creme
Cartine PH
100 pz
17 €
Misurare PH
Collagene Idrolizzato
100 gr
3,00 €
Idratante
Metilglucosio distearato
100 gr
5,10 €
Emulsionante
Olio di macadamia
100 ml
4,00 €
Olio medio-leggero
Proteine della seta idrolizzate
100 ml
4,60 €
Attivo per creme e prodotti per capelli
Q10
1 gr
5,20 €
Attivo antiage
Sk Influx
10 ml
10,60 €
Attivo antiage, ceramidi vegetali
Tocoferolo
10 gr
8,40 €
Vitamina E
Gomma Xanthana
100 gr
4,60 €
Addensante


Quando ho aperto il pacco mi è salito il panico: e adesso cosa me ne faccio di tutta questa roba? Per fortuna pian piano si inizia a capire come spignattare e poi non ci si ferma più!
Questo elenco può essere preso come esempio per chi inizia a spignattare e non sa cosa prendere; ovviamente io mi ero già guardata alcune ricette e certi ingredienti non sono indispensabili!
Pubblicherò anche l'ordine che ho fatto da Aroma-zone, che completa questo.
Ciao a tutti! Buono spignatto!

P.S. Se avete domande sono super disponibile! ;)

1 commento:

  1. Ciao Chiara, anche io ho un blog se ti va puoi iscriverti freyakosmetik.blogspot.com, anche io compro spesso da Dadalindo e quindi potrai vedere quante cose meravigliose si possono creare a presto Simona

    RispondiElimina