venerdì 17 maggio 2013

Smart Lip Pencil - Kiko

da sx a dx: 707 - 708 - 709 -711

Nuova passione: le matite labbra :)
In questi giorni da Kiko c'è la promozione sulle matite e non ho potuto resistere; presa dall'euforia ne ho acquistate addirittura due uguali senza accorgermene O.o ma sorvoliamo su questo piccolo particolare...
Avevo letto delle recensioni positive sul sito e in effetti provandole in negozio hanno riscontrato la mia approvazione! 
Sono colori molto belli, un po' per tutti i gusti , da abbinare ai rossetti Smart Lipstick sempre di Kiko; infatti la colorazione 711 l'ho regalata a mia mamma assieme al rossetto numero 715 Malva: accoppiata perfetta!

1) swatch con flash 2) swatch senza flash , da sx a dx: 707 - 708 - 709 - 711 

Ho scelto quattro colori:
707 Rosso Fragola
708 Fucsia
709 Magenta
711 Prugna Chiaro


tralasciamo come li ho messi...ero di fretta ;)


707 - Rosso Fragola

708 - Fucsia

709 - Magenta

711 - Prugna Chiaro


Nella realtà sia il fragola che il magenta risultano molto più rossi.
La durata è molto buona, anche se tendono a sbavare se si mangia o beve; dopo un'oretta seccano le labbra ed è meglio mettere un burro cacao.

Quantità: 1,12 g
Prezzo: 2,50 € (1,90 € scontate)
Dove si trovano? Nei monomarca Kiko o sul sito

Pro: lunga tenuta, buona pigmentazione

Contro: si sbavano leggermente, seccano le labbra, inci bruttissimo

Voto: 7,5/10

Inci:

 MYRISTYL TRISILOXANE - legante / emolliente
 CETEARYL ETHYLHEXANOATE - emolliente
 SYNTHETIC WAX - antistatico / legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
 MICA - opacizzante
 POLYBUTENE - legante / viscosizzante
 POLYMETHYL METHACRYLATE - filmante
 CERA ALBA - emolliente / emulsionante / filmante
 BEHENYL DIMETHICONE - condizionante cutaneo
 CERA CARNAUBA - emolliente / filmante
 OZOKERITE - legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
 POLYTHYLENE - glycol o wax? non è indicato, comunque non verde
 TRIMETHYLSILOXYSILICATE  - antischiumogeno / emolliente / condizionante cutaneo
 LECITHIN - antistatico / emolliente / emulsionante
 TOCOPHEROL - antiossidante
 ASCORBYL PALMITATE - antiossidante
 CITRIC ACID - agente tampone / sequestrante

May contain: Iron Oxides, Blue 1 Lake, Yellow 5 Lake, Red 7 Lake, Red 28 Lake, Red 6, Red 22 Lake, Titanium Dioxide

2 commenti: